Galleria foto progetto centro Milano
Progetto di ristrutturazione di appartamento residenziale di 100 metri quadrati commerciali , da notare il progetto del vano ingresso dotato di porta raso muro curva, realizzata su misura da artigiano, e disimpegno semicircolare.
La ristrutturazione comprendeva il rinforzo statico del solaio con tecnologia brevettata a "travetti in acciaio collaboranti" con getto strutturale e relativo con calcolo strutturale, sostituzione delle travi in legno fortemente ammalorate.
L'intervento di consolidamento ha reso collaborante la struttura lignea esistente con i travetti di rinforzo ed il getto in cls, non aggravando la struttura con peso inutile. Intervento ideali per solai in legno di case d'epoca e non.