Cosa serve la perizia tecnica asseverata o giurata in edilizia ?

Perizia-asseverata-milano/
La perizia giurata è una relazione tecnica redatta da uno specialista del settore (edile nel nostro caso) necessaria per esporre a terzi (Giudice , avvocato o altre istituzioni), le ragioni sul piano tecnico del contendere, i danni eventualmente subiti e qualunque situazione che abbia generato disaccordo con la controparte.
Tutti gli aspetti tecnici con rilevanza giuridica devono essere evidenziati correttamente e in maniera comprensibile anche dai non addetti ai lavori, per valorizzare le attese del proprio cliente nel caso sia necessaria una vertenza giudiziaria.
Le perizie giurate generalmente vengono richieste per la stima dell'immobile per ottenere mutuo o finanziamento, il costo professionale è indicato nella pagina dedicata, a tali importi necessita aggiungere i costi per asseverazione, bolli. Per avere preventivo gratuito, contattaci.

Alcuni esempi non esaustivi di perizia tecnica Asseverata o Giurata

Le perizie Giurate possono essere fatte solo ed esclusivamente da periti iscritti al Tribunale.
Alcuni esempi di perizie giurate:
  1. stima terreni;
  2. stime immobiliari, appartamenti, negozi, uffici, laboratori, capannoni;
  3. valutazioni Aziende e Società;
  4. stima vizi e difetti appalti;
  5. contratti appalto.

Ulteriore caso quando occorre procedere a determinati atti nell’interesse di un incapace (minore di età sottoposto a tutela , inabilitato,o interdetto) il genitore, il tutore,o il curatore devono chiedere l’autorizzazione al Tribunale. L’autorizzazione è data previo parere del Giudice Tutelare che richiede in genere perizia asseverata da parte di tecnico abilitato.
Cerca nel nostro sito con la ricerca personalizzata.